….una bella storia a lieto fine….

Una bella storia a lieto fine, una coppia tedesca, di Amburgo, ha potuto riabbracciare oggi la propria gattina persa sei anni fa in vacanza a Chioggia. A raccontarci la storia è Loretta dell’APA, l’associazione protezione animali: “La scorsa settimana è stata ritrovata una gattina, malnutrita, da una nostra volontaria. Pur non avendo uno spazio dedicato ai gatti abbiamo comunque cercato di darle aiuto e l’abbiamo fatta visitare, come da nostra abitudine, da un veterinario. Qui la sorpresa, la gattina aveva un microchip, segno che era stata persa da qualcuno. Proseguendo le nostre ricerche abbiamo scoperto che era un microchip straniero e l’animale era stato perso 6 anni fa proprio a Chioggia da una coppia tedesca che era in vacanza”.
A questo punto le volontarie dell’APA hanno deciso di contattare la coppia e, grazie ad una ragazza di Mestre che conosceva il tedesco, sono riuscite a raccontare loro del ritrovamento. La coppia entusiasta è tornata immediatamente a Chioggia e dopo ben sei anni hanno potuto riabbracciare la loro gattina. Nell’incontro di questa mattina hanno spiegato che si trattava di un animale che avevano adottato dopo che aveva subito dei maltrattamenti e che dopo un anno che viveva con loro, proprio durante una loro vacanza a Chioggia, si era allontanato o forse era stato rubato. Erano rimasti in città anche due giorni in più del disperato tentativo di trovare la gattina. Nonostante le ricerche,però, non erano riusciti a saperne più nulla.
Finalmente questa mattina hanno potuto abbracciare di nuovo la loro amata gatta che hanno riportato ad Amburgo con loro.

IMG_8285

Posted by
amministratore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *